Lemon Tour

Arricchisci la tue vacanza con esclusive escursioni!

Vieni a scoprire come nasce il più celebre tra i gioielli della Costiera Amalfitana: il limone.

Vieni a scoprire come nasce il più celebre tra i gioielli gastronomici della Costiera Amalfitana: il limone di Amalfi.
Ti accompagneremo nella visita dei famosi giardini di limoni, una successione di terrazze alberate che ricoprono le pendici della divina costiera, a conoscere lo Sfusato Amalfitano, il limone arrivato ad Amalfi secoli fa dall’Oriente e che oggi si fregia del riconoscimento europeo di Indicazione Geografica Protetta.
La nostra azienda ha ricevuto la certificazione di produzione biologica del vero Limone di Amalfi IGP e il nostro lemon tour è rivolto a un pubblico che comprende e apprezza il viaggio educativo ed emotivo.

I limoni hanno una grande importanza nella tradizione e nella storia di Amalfi.

Dal secolo XI il giallo del limone sfusato ha caratterizzato il paesaggio della costiera amalfitana. In questo periodo appaiono i limoneti, in seguito chiamati “giardini”, per la loro cura e bellezza, molto utili per la protezione del territorio dal rischio idrogeologico.

A partire dal 1400, un fiorente commercio marittimo di questo eccellente agrume cominciò dalla città di Minori ai più famosi porti italiani ed europei, favorendo la diffusione dei limoneti.
Il limon amalfitanus, in seguito chiamato sfusato amalfitano, iniziò la sua inarrestabile ascesa, conosciuta e apprezzata anche in America.

Menu