Lemon Tour

Ottieni il massimo dalla tua vacanza con escursioni esclusive!

Scopri come nasce uno dei gioielli gastronomici della Costiera Amalfitana: il limone di Amalfi.

Il tour Royal Family Charter ti porterà nei famosi giardini di limoni, punteggiati da terrazze alberate che ricoprono le colline della divina costa. Vi parleremo dello Sfusato Amalfitano, un limone arrivato ad Amalfi secoli fa dall’Oriente e che oggi riceve il riconoscimento europeo come Indicazione Geografica Protetta.

Il Lemon Tour è rivolto a un pubblico che comprende e apprezza il viaggio educativo ed emozionale dell’autentico Limone di Amalfi IGP.

La tradizione e la storia di Amalfi sono profondamente radicate nei limoni.

Il colore giallo brillante del limone sfusato contraddistingue la costiera amalfitana fin dall’XI secolo. Per la loro cura e bellezza sorsero in questo periodo i limoneti, detti poi “giardini”, per il loro utilizzo come misura di protezione idrogeologica.

Intorno al XV secolo, sbocciò un fiorente commercio marittimo di questo eccellente agrume da Minori verso i più famosi porti italiani ed europei, favorendo la diffusione dei limoni.

Il “Limon Amalfitanus” fu in seguito conosciuto anche come Sfusato Amalfitano, e raggiunse una popolarità impressionante anche negli Stati Uniti.

Menu
Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼,
possiamo aiutarti?