Costiera Amalfitana

Trascorri una vacanza perfetta a bordo di un esclusivo yacht di lusso.

La Costiera Amalfitana può sembrare il paradiso in terra quando la si vede per la prima volta. C’è qualcosa di incantevole in questo tratto di costa italiana che attira 5 milioni di visitatori all’anno.

Situato nella regione Campania d’Italia, questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO copre 34 miglia di terreno imponente, scogliere altissime mostrano una vegetazione vibrante, e città multicolori convivono fianco a fianco bagnate dalle incantevoli acque turchesi del Mediterraneo, creando uno scenario che riesce a immobilizzare qualsiasi visitatore, lasciandolo senza fiato.

C’è molto da vedere e da fare lungo la Costiera Amalfitana. Ogni città offre la sua storia speciale. La lingua scelta è l’italiano, ma possono esserci anche dialetti locali.

Positano

Questa perla di città è un punto di partenza perfetto e lussuoso per esplorare la Costiera Amalfitana. Positano era una destinazione iconica per i ricchi e famosi, come Picasso, Steinbeck ed Elizabeth Taylor. Oggi il borgo continua ad attrarre centinaia e centinaia di visitatori stranieri, proprietari di yacht, star del cinema internazionale e famosi jet setter della moda.

Amalfi

La città di Amalfi viene spesso confusa con la costiera stessa per via del suo nome, ma è un borgo a sé. Amalfi è un borgo scenografico, ha un’atmosfera meravigliosa e luoghi e attrazioni incredibili. Visita tutti i negozietti locali che trovi interessanti mentre vai in giro. Questi piccoli negozi che vendono prodotti locali sono fantastici e vanno visitati di persona. I panorami di affascinanti edifici con le montagne in lontananza sono tra i più belli del mondo, quindi assicurati di avere la fotocamera a portata di mano.

Ravello

Un Eden lussureggiante, terrazzato e arroccato a 1.000 piedi sopra il mare, Ravello si trova a circa 30 minuti da Amalfi. I suoi panorami sono ciò che lo rendono famoso, ma ci sono anche altri luoghi che vale la pena visitare. Un giardino melancolico tra muri di pietra e viste mozzafiato, ti aspetta a Villa Rufolo, costruita sulle rovine di un palazzo appartenente ad una famiglia nobile vissuta nel XIII secolo. È un luogo sublime per ospitare i concerti di musica classica durante la primavera e l’autunno. Villa Cimbrone invece vanta un giardino romantico, un hotel a cinque stelle e la Terrazza dell’Infinito, che si affaccia sul mare ed è costellata da busti marmorei del ‘700.

Minori

Minori è un piccolo borgo costiero situato direttamente sotto Ravello, incastonato in una stretta insenatura fin dall’antichità. Anche se Minori non è glamour come Positano, Amalfi e Ravello che vantano dozzine di hotel di lusso, il posto merita comunque una visita per la bella spiaggia sabbiosa e il bel lungomare per godersi una romantica passeggiata al tramonto. Qui si trova un tipo di pasta chiamata Ndunderi che è tra le più antiche del mondo.

Maiori

Navigando lungo la costa, troverai Maiori e ammirerai la sua spiaggia immensa (la più grande dell’intero litorale). Maiori ha un bellissimo lungomare, una chiesa storica con splendide cupole, un centro città rilassante e viste mozzafiato. Il 15 agosto inizia, all’alba, la tradizionale processione di “Santa Maria a Mare” che si conclude con la “Corsa della Madonna”. In onore dell’Ascensione di Maria, la statua della Vergine viene fatta scendere giù per ben 127 gradini tra piazza D’Amato e la Collegiata.

Cetara

L’ultimo ancoraggio a bordo di Royal Family Charter è nei pressi di Cetara, borgo di pescatori circondato da vigneti e agrumeti, con una torre di avvistamento a picco sul mare, che conserva ancora il suo fascino. Famosa è anche la gastronomia a base di pesce di Cetara, nota per un piatto tipico di tutto il litorale, gli “spaghetti con le acciughe”, un appuntamento da non perdere per chi vuole soddisfare il proprio palato oltre che i sensi.

Menu
Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼,
possiamo aiutarti?