Ischia

Trascorri una vacanza perfetta a bordo di un esclusivo yacht di lusso.

Come parte dell’Arcipelago Campano, Ischia è una delle isole più pittoresche del Golfo di Napoli. Oltre ad offrire scenari esotici con colline sinuose e spiagge rocciose, è anche rinomata per le sue terme e sorgenti naturali.

La vivace città portuale ti accoglie al molo con negozi, bar, caffetterie e taxi parcheggiati lungo la Banchina Olimpica e Via Iasolino. Scegli tra le numerose terrazze con vista mozzafiato per un buon espresso o un gelato artigianale.

Ad Ischia, il tuo viaggio inizia dalla rotonda a forma di rosa dei venti all’incrocio tra Via Porto e Via Iasolino. Ci sono marciapiedi stretti e vespe che sfrecciano veloci, quindi fai attenzione!

Goditi una passeggiata rilassante all’ombra degli alberi lungo Via Osservatorio oltre il Palazzo Reale di Ischia.

Il Castello Aragonese

Il sito più famoso di Ischia senza dubbio. Situato ai piedi del pittoresco borgo di Ischia Ponte, il Castello Aragonese è collegato alla terraferma da un istmo in pietra fatto costruire da Alfonso V d’Aragona. Si raggiunge la cima tramite un comodo ascensore. Il suggestivo panorama è completato dai resti della Cattedrale dell’Assunta, della Chiesa dell’Immacolata Concezione e del cimitero delle Clarisse.

Oggi una serenità e una pace senza eguali avvolgono tutto il Castello, animato da mostre d’arte antica e contemporanea, studiate dagli storici e ammirate dalle migliaia di turisti che lo visitano ogni anno.

Cosa vedere ad Ischia dopo il Castello Aragonese?

A pochi passi dalla Rocca si trova il suggestivo borgo di Ischia Ponte, antico borgo di pescatori e contadini, oggi uno dei principali approdi dell’isola. Bellissimi edifici e case basse e colorate fiancheggiano i suoi vicoli, mentre la sua bellezza è rimasta immutata.

Menu
Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼,
possiamo aiutarti?